CALL FOR GROWTH DI NEXT ENERGY: ECCO LE 5 STARTUP CHE ACCEDONO ALLA FASE DI ENGAGE

Circa 50 manager Terna hanno partecipato all’evento
  • 18/01/2018
Call for Growth di Next Energy: ecco le 5 startup che accedono alla fase di Engage

Le 5 startup selezionate accederanno a growitup, la piattaforma di open innovation creata da Cariplo Factory

Inglobe, NTSG, Waterview, Wesii e Wisepower: ecco le startup scelte al termine del Selection Workshop della Call For Growth di Next Energy, l’iniziativa di Terna e Fondazione Cariplo che sostiene e premia le migliori idee nel settore dell’energia.

Dodici startup si sono sfidate presentando le loro idee davanti a circa 50 manager dell’azienda, riuniti nell’auditorium Terna, che hanno espresso il loro giudizio sui team e partecipato ad incontri one-to-one per individuare le 5 fortunate da portare alla fase di “engage”.

I prossimi step -  I cinque gruppi selezionati accederanno a growitup, la piattaforma di open innovation sviluppata da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft. Partirà quindi un percorso di collaborazione con Terna per definire insieme potenziali aree di sinergia e un progetto pilota da testare.

Gli obiettivi della Call For Growth Tra le novità di questa edizione di Next Energy, la Call For Growth è stata pensata per identificare idee funzionali ai progetti di Terna, favorendo l’incontro con le startup già presenti sul mercato. Questo approccio di open innovation “partecipata” punta a valorizzare le migliori novità provenienti dall’esterno per favorire lo sviluppo sostenibile del settore elettrico e la creazione di valore per il paese.

Per scoprire ulteriori dettagli visita nextenergy.cariplofactory.it